lunedì 30 gennaio 2012

NOTD: Dry Splatter mani ( a sort of DIY nail patches)

Buongiorno Ragazze/ Hello Ladies

un pò di tempo fa mi sono imbattuta su questo tutorial per la " Dry Water Marble" 
e vedendo come creava le decorazioni con lo smalto direttamente su un foglio, mi sono detta:
e se invece del Water Marble provo a fare una specie di Splatter mani, senza dover sporcare in giro ?

some time ago I saw this tutorial for "" Dry Water Marble" 
and as I saw how she created a decoration with nail polish directly on a paper, I asked myself:
and If instead of the Water Marble I try do create a sort of Splatter mani , without messing around?

E cosi mi sono creata una specie di "nail patches" fai da te ;)/ and so I created a sort of " DIY nail patches" fai da te ;):




vedendo il tutorial, l'applicazione mi sembrava facilissima invece non è assolutamente cosi! ci vuole molta pazienza a tanti ritocchini =p

as I saw the tutorial, the application seemed easy to me, but its definitely not so! it takes a lot of patience and retouching =p

dovete applicare il "nail patch" sopra uno strato di smalto fresco per farlo attaccare:
you have to apply the "nail patch" over a coat of fresh polish to make it stick:


e poi dovete staccare lo smalto in eccesso/ and then you have to remove the polish in excess:





ecco come si presenta una volta applicato tutti i nail patches/ here is how it looks, once you have put on all the "nail patches":


messy and uneven

ovviamente questo non è l'aspetto finaleobviously this is not the final look!

una volta ritoccato il tutto con smalto e top coat si presenta cosi: / after retouching everythink with polish and topcoat it will look like this:






what I used:

Kiko nr. 337


B basic "Travel Color" nr.03 Las Vegas

Kiko nr. 342

Durata / Duration: come uno smalto normale / like a normal polish

Per finire vi mostro brevemente anche il mio tentativo andato malissimo della "Dry water Marble":

To finish I show you also shortly my failed try of " Dry water Marble":







voi avete mai provato la "dry water marble"  o magari quella classica? che ne dite della mia "splatter mani"?

and you have you ever tried a " dry water marble" or maybe the classic one, and what do you think about my "splatter mani" ?

Un bacione
Cupcake <3 <3 <3

10 commenti:

  1. wow che bello!!
    io il marble lo faccio con l'acqua, come al solito, ma questa è un idea geniale!!
    devo documentarmi bene e provare a farla :DDD
    ma ho come l'impressione che mi si "staccherebbero"... comunque voglio provare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brava che fai la versione originale, io ci avevo provato una volta e ho rinunciato subito =p e vero, da un pò l'impressione che si staccherebbero, ma non c'è pericolo perchè una volta che metti in contatto lo "smalto secco" con quello fresco si "fonde" tutto assieme ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. vero, è troppo forte ;) poi ti fa risparmiare un sacco di pasticci =p

      Elimina
  3. A me in realtà piace più il tuo tentativo :)

    RispondiElimina
  4. Tu ragazza mia sei pazzesca! Bravissima, come sempre... un bacino.

    RispondiElimina
  5. I think that's so creative to try it with a splatter design, and it looks pretty.

    RispondiElimina